Responsabilità del consulente nel settore off-shore e cavo sottomarino di telecomunicazione

Un consulente fu incaricato di notificare tutte le parti interessate nel percorso previsto per la posa di un nuovo cavo di telecomunicazione. Il consulente inviò tali avvisi in conformità alle istruzioni del suo cliente. Tuttavia, durante la posa del cavo, la nave trascinò il suo ancorotto sino sul cavo di trasmissione sottomarino, che riceveva energia eletrica dal parco eolico a terra. Una considerevole somma fu chiesta come risarcimento per danni diretti e indiretti.

I procedimenti giudiziari furono avviati direttamente nei confronti del proprietario della nave. Sebbene il consulente avesse svolto il suo ruolo senza commettere alcun errore, fu chiamato in giudizio come convenuto in concomitanza al proprietario della nave. Fortunatamente il consulente aveva coperto la sua posizione con ITIC, che pagò i costi della difesa legale. ITIC fu anche presente attivamente nella difesa, con la propria competenza nel settore off-shore. 

Tutto questo dimostra che si può ricevere un reclamo anche quando avete svolto la vostra attività senza commettere alcun errore.

You are currently offline. Some pages or content may fail to load.